Inaugurato il Maona Monte Carlo

Inaugurato il Maona Monte Carlo
L'inaugurazione del Maona Monte Carlo con Il Principe Alberto e alcuni membri della famiglia, in presenza di Stéphane Valeri e di Danièle Garcelon; Ft©SBM

di Angela Valenti Durazzo – Un’estate all’insegna del far festa, del patrimonio storico monegasco e dell’immancabile glamour, quella che ha appena avuto inizio nel Principato.

S.A.S. il Principe Alberto II ha inaugurato ufficialmente, lo scorso 4 luglio, il “nuovo arrivato” in casa SBM: il Maona Monte-Carlo,  in avenue Princesse Grace, sulla baia di Monte Carlo (praticamente nello stesso luogo dove sorgeva il locale omonimo aperto nel 1962) alla presenza di Stéphane Valeri, Presidente e Amministratore Delegato della SBM Monte-Carlo Société des Bains de Mer (LEGGI L’ARTICOLO) e di Danièle Garcelon, Direttrice Generale del Monte-Carlo Beach. Ad accompagnarlo la Principessa Stéphanie con il figlio Louis Ducruet, la Principessa Alexandra di Hanovre, figlia della Principessa Caroline con Ben-Sylvester Strautmann, e Andrea e Tatiana Casiraghi.

Nuovo Maona, serate come ai tempi di Maria Callas e Aristotele Onassis

La Riviera che nelle ore serali si accende e cambia pelle, con i suoi locali e l’inimitabile fascino del paesaggio illuminato ed animato del Principato di Monaco (LEGGI L’ARTICOLO), si propone di offrire con il Maona “serate leggere e spensierate, tipiche degli anni Sessanta e Settanta del Novecento”, guardando agli anni della dolce vita monegasca. Due decenni leggendari che hanno visto grandi nomi del mondo dello spettacolo e degli affari soggiornare nel Principato. Infatti il nome Maona deriva da “Ma”(Maria Callas) ed “Ona” (Aristotele Onassis) com’è noto frequentatori assidui in quegli anni di Monaco insieme ad altri big che li hanno incrociati o seguiti quali Jerry Lewis, Joséphine Baker, Omar Sharif, Liza Minnelli, Michael Caine, Yves Montand, Sheila, Charles Aznavour, Johnny Hallyday ed Arthur Ashe (su Maria Callas a Monaco LEGGI). 

“Con la sua posizione vicino al mare, il suo ambiente da cabaret a cielo aperto, la cucina mediterranea che non trascura le specialità monegasche – riporta una nota – il cocktail bar con le creazioni vintage immaginate dal noto barman Giancarlo Mancino e il gruppo musicale firmato ‘Belle Époque’, etichetta del collettivo di musica elettronica Bon Entendeur il Maona Monte Carlo si unisce al Club la Vigie aperto a giugno, al mitico Jimmy’z, al Coya, al Buddha Bar e al Casinò di Monte-Carlo”.

“È con grande orgoglio che abbiamo lanciato il Maona, un nuovo brand in forza alla Monte Carlo Société des Bains de Mer che riesce a mettere insieme il savoir faire gastronomico del nostro gruppo, il suo patrimonio storico e culturale ed il suo DNA votato a far festa” ha dichiarato in occasione dell’inaugurazione Stéphane Valeri.

Ricette tradizionali monegasche ma anche pasta fresca italiana

Inaugurato il Maona Monte Carlo

Il risotto delle chef Vincenzo Giordano al Maona Monte Carlo; Ft©SBM

E negli ambienti  firmati da Laurent Maugoust “progettati come se si trattasse del soggiorno di una villa mediterranea in riva al mare”, si potrà gustare (dal primo luglio al primo ottobre 2023, dalle 7 di sera alle 2 del mattino) un menu con diverse specialità della Riviera ma anche con “una forte identità monegasca”. Quest’ultima è “saldamente fondata sulle ricette di famiglia tipiche della regione e sui classici della cucina monegasca tra cui barbajuans (LEGGI L’ARTICOLO) stocafi, socca e fougasse, che sarà possibile ordinare nell’area lounge bar o come antipasti”. 

La tradizione locale strizza però anche l’occhio alla Riviera italiana offrendo risotto all’aragosta o pasta fresca dello chef Vincenzo Giordano.  Non mancano pesce, frutta e verdure a chilometro zero provenienti dal Principato o dalle località limitrofe. Una tendenza sempre più diffusa della SBM, che è il datore di lavoro privato più importante di Monaco, è infatti quella di dare spazio agli acquisti alimentari a chilometro zero.

“Già dal 2007 – riporta il sito – abbiamo aderito volontariamente ad una serie di regole in materia di transizione energetica e di gestione sostenibile delle risorse e dei rifiuti, con un occhio alla tutela delle filiere alimentari e delle risorse naturali del nostro territorio”.

Il meglio dell’attualità quindi, guardando agli anni mitici del ‘900, perché, come dicono alla SBM, la leggenda continua…

Per ulteriori informazioni: +377 98 06 56 00oppure https://www.montecarlosbm.com/it/restaurant/maona-monte-carlo

 

Inaugurato il Maona Monte Carlo

Un’immagine del nuovo Maona Monte Carlo; Ft©SBM

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)