Marco Bianchi, racconta le regole della buona e sana alimentazione al pubblico di Ventimiglia. Lo “chef scientifico e cuoco per vocazione” come ama definirsi, sarà protagonista di una conferenza al Teatro Comunale di Ventimiglia che fa seguito al successo registrato due estati fa durante l’incontro ai giardini Tommaso Reggio.
“Vero e proprio maestro dell’arte del mangiare sano – spiegano al Comune – divulgatore della Fondazione Umberto Veronesi, Marco Bianchi venerdì 16 febbraio alle ore 21 terrà un’interessante conferenza su salute e alimentazione”.
Bianchi è impegnato da anni a diffondere i fattori protettivi della dieta ed è ospite fisso in televisione con la sua rubrica “La cucina della salute”. E’ inoltre autore di numerosi libri, fra cui, insieme a Lucilla Titta, “I cibi che aiutano a crescere” Electa, 2013; “Io mi muovo. 10 minuti per 30 giorni”, Mondadori, 2014; “La mia cucina italiana”, Mondadori, 2015; “Noi ci vogliamo bene”, Mondadori, 2016; “Cucinare è un atto d’amore” HarperCollins Italia, 2017.
Al termine della presentazione al Teatro di Ventimiglia, sarà possibile incontrare l’autore che si intratterrà per firmare le copie del suo ultimo libro. L’ingresso è libero e gratuito.
A proposito della genuinità della cucina italiana si veda:
http://monacoitaliamagazine.net/successo-monaco-seconda-settimana-della-cucina-italiana-nel-mondo
Sulla gastronomia ed la tradizione ligure in cucina leggi:
http://monacoitaliamagazine.net/romolo-giordano-ristoratore-bordighera
Seguiteci anche su facebook