Tinte, tessuti e dipinti ispirati a coralli, conchiglie e fondali marini: arte, yacht e design ancora una volta si sono dati appuntamento per la mostra presentata nel Principato di Monaco dal Comitato Nazionale Monegasco dall’Associazione Internazionale delle Arti Plastiche presso l’Unesco (AIAP) con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Monaco, dal titolo Art and Design for Yacht Interiors: the new contemporary luxury / Arte e Design per Interni di Yacht: il nuovo lusso contemporaneo.
Monaco ha accolto nuovamente l’appuntamento, che si è svolto parallelamente al Monaco Yacht Show 2019, a cura degli interior designers Tullia e Paolo Canciani, avvalendosi di divani e poltrone del marchio Zanaboni, azienda che rappresenta una delle eccellenze italiane in questo settore.
E l’espressione e la creatività degli artisti dell’AIAP si è sposata ancora una volta con l’italian style.
Molto vari e fantasiosi, infatti, i soggetti scelti dagli artisti monegaschi. Si va da una donna che sembra fissare un luogo distante con i capelli raccolti in una acconciatura a forma di conchiglia, alla vista del mare aperto dalla prua di uno yacht.
Ed ancora: prati policromi di corallo e tante conchiglie, le vere protagoniste di questa esposizione, dai colori tenui e dalle diverse fogge, depositarie di sogni e suoni.
“Abbiamo dato agli artisti una paletta di colori a cui ispirarsi perché il quadro fosse abbinato all’arredamento e come sempre sono stati bravissimi – dicono Paolo e Tullia Canciani – l’ambiente infatti in definitiva esalta l’opera e le fa da cornice”.
Presenti fra gli altri all’appuntamento monegasco l’Ambasciatore d’Italia a Monaco Cristiano Gallo e consorte, la Vice Presidente del Consiglio Nazionale Monegasco Brigitte Boccone Pages, il Presidente della Commissione Cultura Daniel Boeri, il Presidente dell’Associazione Dante Alighieri di Monaco Giuseppe Sarno e Massimo Zanaboni, direttore dell’omonima azienda.
“Monaco è una città unica – spiega Zanaboni – e per noi è una vetrina internazionale, poiché come azienda lavoriamo in più di 50 Paesi”.
Molto apprezzati, dunque, in questa edizione del 2019, gli artisti AIAP che hanno firmato i quadri esposti: Christian Bonavia, Carol Bruton, Christine Cotinaud, Jean-Francois Gaulthier , Betty Graffiti, Pascale Ladeveze , Viviane Marchioni, Daniel Menini, MaryLaure Pastorelli, Marthe Rubes, Bolonie Shuhaibar, Luke Stevens, Marie Aimée Tirole, Ugo Tornatore e Sven Vandenbosch.
guarda anche:
Il Cioccolato Cibo degli Dei: Successo della Mostra AIAP nel Principato
Anche il Design Italiano al Salone 2018 AIAP UNESCO
Il Natale a Monaco Entra nel Vivo con l’Asta Benefica di Alberi di Action Innocence
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui