Festeggiamenti per i 20 anni della Stazione di Monaco – Monte Carlo. Sebbene la versione rimodernata e completamente sotterranea della stazione sia stata inaugurata nel dicembre del 1999 dal Principe Ranieri III; la “gare” monegasca ha ufficialmente celebrato, ieri, 14 settembre 2020, i suoi 20 anni. All’anniversario di questa importante struttura era presente il Principe Alberto II, il Ministro di Stato Pierre Dartout, il Ministro degli Interni Patrice Cellario, dell’Ambiente Marie-Pierre Gramaglia, l’Ambasciatore di Francia a Monaco Laurent Stefanini e numerose altre autorità (foto sotto).
“La Stazione di Monaco – Monte Carlo – ha sottolineato il Sovrano – è la principale “porta d’accesso” del Principato per via della sua collocazione centrale e della sua connessione con le altre tipologie di mezzi di trasporto…”.
Una Stazione dell’Epoca Digitale
La stazione è stata oggetto in questi ultimi anni di alcuni interventi che la hanno resa maggiormente funzionale e “vivibile” (LEGGI L’ARTICOLO).
Durante la visita alla “gare” condotta da Severine Canis-Froidefond, Direttore della Prospettiva, dell’Urbanismo e della Mobilità e Georges Gambarini, Responsabile del Programma Smart City (Direction du Développement des Usages Numériques), sono state mostrate ai presenti anche alcune innovazioni: la postazione WeBike (LEGGI L’ARTICOLO); Work Stations, spazi di lavoro con un accesso Wi-Fi illimitato; Amazon Lockers, per ritirare i pacchi consegnati da Amazon.
Sulla Stazione di Monaco potrebbe interessarti anche
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui