Sarà un Gran Premio di Monaco speciale, quello del 2019: il GP che si svolge sul celebre circuito cittadino festeggia infatti il 90° anniversario dalla sua creazione.
“Ne è passato di tempo – recita una nota dell’Automobile Club de Monaco – dalla prima corsa in terra monegasca, il 14 aprile 1929”. La prima locandina (vedi sul sito dell’Automobile club de Monaco) del Grand Prix di 90 anni fa riportava una lista di piloti e mitiche auto da corsa (Bugatti, Alfa Romeo, Maserati, Mercedes ecc.).
90 Anni del Gran Premio di Monaco, atteso in questa edizione il pilota di nazionalità monegasca Leclerc
Il Gran Premio di Monaco di F1 di quest’anno si svolgerà da giovedì 23 a domenica 26 maggio. É stato preceduto dal Monaco E-Prix, corsa automobilistica “sostenibile” che ha attirato ancora una volta la curiosità del pubblico e degli appassionati delle quattro ruote.
Sul Monaco E-PRIX 2019 LEGGI
Nel frattempo si lavora agli ultimi dettagli per la realizzazione del circuito che si innesta nelle strade della trafficata città del business e del lusso (quest’anno resa ancora più chic dall’ One Monte Carlo complesso che ha preso il posto dello Sporting d’Hiver sulla piazza del Casinò) . Un’incredibile e rapida metamorfosi del Principato che ogni anno sembra sorprendere e cogliere alla sprovvista persino chi ci vive e lavora.
Sul celebre circuito cittadino i piloti si contenderanno per 78 giri l’ambito podio conquistato nel passato per ben 6 volte da Ayrton Senna.
L’australiano Daniel Ricciardo, arrivato primo nel 2018 (seguito da Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen) cercherà con Renault di vincere nuovamente. Molto atteso anche Charles Leclerc pilota di nazionalità monegasca, che ha corso su Alfa Romeo Sauber ed è attualmente passato alla Ferrari. Per lui, dunque, un Grand Prix sulle strade della propria città.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui