
Riapre il 14 aprile, con l’approssimarsi della bella stagione e dei grandi eventi automobilistici il Monte Carlo Beach con una serie di novità, introdotte da René Blino (alla guida della struttura dal 2024).
Innanzitutto a partire dal 14 aprile, ad attendere gli ospiti del Monte Carlo Beach c’è un nuovo arredamento, disposto intorno alla piscina olimpionica e nel ristorante-brasserie Le Deck, a cura di Dorothée Delaye, interior designer che ha firmato fra gli altri, il restauro della casa che fu di Gabrielle Chanel.
Obiettivo di questo rinnovamento: mantenere il fascino senza tempo della struttura alle porte di Monaco“. Grazie alle fantasie a righe della tradizione, le sedie a sdraio, i lettini, i bungalow, i tavoli e le poltrone, la struttura rinnovata ha mantenuto intatto lo spirito balneare e chic che per quasi un secolo ha regalato il successo al Monte-Carlo Beach”, spiegano infatti alla Société des Bains de Mer (SBM).
Stagione 2025: arriva il “Sea Satin at Maona Monte Carlo”
Dal 16 maggio, il “Sea Satin”, uno degli indirizzi più “in” per far festa a Mykonos in Grecia, arriva al ristorante “Maona Monte-Carlo”. La struttura si trasformerà così in “Sea Satin at Maona Monte Carlo”, con l’intenzione di ricreare l’atmosfera di festa che rese il Maona Monte Carlo (il cui nome unisce il “Ma” di Maria Callas con l’”Ona” di Aristotele Onassis) uno dei locali più ricercati della Costa Azzurra nel corso degli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso (LEGGI L’ARTICOLO). Il locale offrirà piatti greci e sapori mediterranei. Nei giorni di apertura, il pranzo verrà servito in due tornate, alle 13 e alle 15,30. Poi un DJ salirà in console, trasformarmando il ristorante in una pista da ballo.
Jondal à La Vigie, aria di Ibiza

Ft©Monte Carlo SBM
Non è tutto: restando nelle località di tendenza del Mediterraneo dal 21 giugno apre “Jondal à La Vigie“. Il ristorante Jondal, ovvero, arriverà direttamente da Ibiza per proporre alla clientela un menu di gusto spagnolo, tutto giocato sui frutti di mare e la loro qualità. Il locale sarà aperto tutti i giorni a pranzo e a cena.
Sport e benessere al Monte Carlo Beach
Nella struttura della SBM sono previste anche, oltre allo spazio fitness, sessioni di allenamento personalizzato, corsi di gruppo di yoga e pilates e la possibilità di praticare il padel, sport cresciuto moltissimo negli ultimi anni, grazie a due nuovi campi costruiti questo inverno presso il Club.
Vi sono poi anche attività marine in area protetta, come pedalò, canoa e kayak. Sul fronte del benessere, la spa del Monte Carlo Beach offre trattamenti firmati da un luxury brand francese sostenibile.
Le firme della cucina

Marcel Ravin al Ristorante ELSA al Monte Carlo Beach; Ft©Monte Carlo SBM
Non mancheranno anche quest’anno le firme della cucina. Lo chef Pascal Garrigues offrirà agli ospiti il suo menu mediterraneo al già citato ristorante-brasserie Le Deck, mentre all’ Elsa, il ristorante gourmet del Monte Carlo Beach, Marcel Ravin, chef che ha all’attivo due stelle Michelin, dalla scorsa stagione “mette in ogni piatto il meglio del suo “giardino marino”, come ama definirlo lui stesso. “Grazie all’impiego del pescato locale e all’uso dell’acqua di mare anche nella cottura al vapore, nonché delle verdure provenienti dall’azienda agricola Domaine d’Agerbol, situata sulle colline sopra Roquebrune-Cap-Martin, il ristorante Elsa si impegna anche nella gastronomia sostenibile”.
Infine vi sono anche le camere o suite della struttura, tutte con vista mare.
Per informazioni su aperture, orari ecc: resort@sbm.mc
Foto in apertura: il rinnovato arredamento intorno alla piscina realizzato dall’interior designer Dorothée Delaye; Ft©Dorothée Delaye
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui